7/16/2009

Orbital Express Shuttle 1/72

Quello che sembrerebbe un kit veloce.....viene voglia di farlo per la particolarità e la semplicità di montaggio.....ma sarà proprio così?
Si tratta di uno Short Run, composto da 3 parti in plastica di spessore elevato 1 parte in resina il Cockpit una trasparente il canopy 4 per i dettagli dei motori: classici con i coni o più futuristici con elementi trasparenti rossi.
Il kit mi è stato gentilmente regalato da un mio amico "Ettore" che non sapendo che farsene ha pensato a me che ho un pò il pallino sci-fi.
Photobucket
Il primo passo è stato dipingere il cockpit e il pilota (un pezzo unico) giusto per dare decorosità a questo elemento, il resto è stato un duro lavoro di carteggiatura per ridurre di parecchio il residuo dello stampo e liberare il reale profilo delle due valve e ridurre di un po il bordo di uscita alare (enorme) , ho quindi incollato il tutto con colla bi-componente che mi ha permesso di gestire bene il corretto posizionamento degli elementi fissati con diversi morsetti.
Carteggiato il tutto è stata la volta di un pò di stucco per raccordare perfettamente l'unione......adesso aspetto che solidifichi per ri-carteggiare e passare allo stadio finale....la verniciatura!!!

Space Flea - Starship scale 1:35 ( WIP) 2°part

Another small step: I connected the two side cheeks and sealed with Magic Sculp, the various spaces were first filled with plasticard. ...